Saturday, December 03, 2005

Ai poster l'ardua sentenza... #3

Dopo le foto di "nature morte e tristi" di casa del post di Daniele, ecco un'altra immagine direttamente dalla camera di Mister X... chi sarà mai l'incognito inquilino proprietario di cotanti poster-capolavoro? :)

Carrellata d'immagini.

Esterno


Sgabello triste


Specchio delle mie brame


Appendiabiti triste


Libellula


Natura morta... ancora per poco...

Sunday, November 27, 2005

ScreenSaver Ufficiale LanHouse... Free Download!

Sembra uno di quei soliti screensaver che propongono immagini astratte coloratissime (In questo caso per la precisione sono "frattali"), ma in realtà è qualcosa di geniale! Scoperto da Antonio grazie ad una nuova serie televisiva, di cui i frattali sono una parte fondamentale della storia, quest'affascinante software non solo è riuscito a sostituire i nostri precedenti screensaver, ma ha anche "convinto" chi non ne usava.
Non è solamente la bellezza intrinseca delle immagini che riesce a creare ad essere molto intrigante, è sopratutto il concetto che stà dietro al suo funzionamento.
Al nostro computer viene dato il compito di calcolare e creare parte di un frattale, che viene condiviso in rete. Un'altro calcolatore prende il frattale, aggiunge qualcosa e la condivide.
Quindi si andranno a creare vari "caleidoscopi" virtuali che verranno scaricati la prima volta che facciamo partire lo screensaver.
Poi esiste anche un meccanismo di "rinnovamento" e di "conservazione", votando, se si vuole, quelli più belli in modo da scartare quelli meno popolari che verranno sostituiti da nuovi.
Ecco dove poter scaricare lo screensaver: http://electricsheep.org/

Per saperne di più sui frattali: http://www.miorelli.net/frattali/
Ancora per saperne di più sui frattali, però è il link da Wikipedia e Carlo è più contento: http://it.wikipedia.org/wiki/Frattale/