Saturday, November 26, 2005

Giornata a Firenze


Si lo so, ci sono andato una settimana fa, ma in questi giorni non ho avuto un minuto libero...
Cmq è stata una giornata stupenda! Io, Antonella, Olga e Fabio abbiamo fatto un bellissimo giro turistico della città, visitato la chiesa di Santa Croce e mangiato in un ottimo ristorante ( a parte dei crostini pesantucci che solo Fabio sembra aver gradito). Sicuramente ripeteremo l'esperienza.
A proposito quello che vedete in foto è il regalo che mi ha fatto Antonella che è sempre troppo gentile!! In questo modo ha anche voluto fare un pò di pubblicità alla sua facoltà....
Sei troppo forte Anto'
Grazie!!!!!!
PS: Nota ai miei detrattori: stavolta ho usato pochissimi !!!

Friday, November 25, 2005

Una giornata in casa, riscopro passioni

Oggi tra scioperi e maltempo la decisione migliore è stata quella di rimanere in casa.
Così ho avuto modo anche di riprendere il mio strumento (precisamente un trombone tenore in SIb a tiro) dopo quasi 2 anni di inattività (o attività occasionale).
Purtroppo trovo delle difficoltà a riprendere. E questo non dipende dal fatto che già dopo 10 minuti mi fanno male le labbra (anche se il fiato però c'è ancora!) ma da altri tanti piccoli motivi.
Il principale, quello che mi frena maggiormente, è la paura di dare fastidio a chi mi stà intorno.
A seguire anche la carenza di partiture. Ho sempre le solite, e sono pezzi da banda e orchestra, che non danno soddisfazione suonati singolarmente. L'ideale sarebbe qualche pezzo blues, o jazz.
Così ho dato un'occhiata in quelche negozio online, ma ci sono dei prezzi davvero ladri.
Mi conviene fare una passeggiata ad un negozio di strumenti, magari riesco a trovare qualche vecchio libro a poco.

Thursday, November 24, 2005

Strani segnali...

...sono apparsi stasera su una parete della camera di Daniele. Qualcuno sa dirmi quale mistero racchiudono?

Tuesday, November 22, 2005

Tormentoni...

Ho scoperto solo stasera l'esistenza di un tormentone degli ultimi anni di Internet, "Peanut Butter Jelly Time". Dato che penso di non essere stato l'unico a non averlo mai sentito,
cliccate qui per vederlo (è un'animazione realizzata in Flash)... e quando lo avete visto guardate la versione Griffin del tormentone apparsa nell'ultimo episodio de "I Griffin (Family Guy)" trasmesso in America alcuni giorni fa.

E dato che siamo in argomento, date un'occhiata anche a questo filmato (in Flash) in cui degli uomini-bastoncino lottano tra loro, con un'azione che ricorderà film come "Matrix" e "La Tigre e il Dragone"...