Saturday, November 19, 2005

Ospiti in Vista

Oggi arriverà la mia carissima, nonchè conterranea, amica Antonella!! Sarà la prima ospite della casa; purtroppo si fermerà solo un giorno! Domani andremo in giro per Firenze dove ci incontremo con altri compagni di Liceo!! Il suo arrivo è previsto per le 14:00. Seguirà banchetto da me cucinato (!), visita della città e serata in pizzeria con tutti gli altri e giro di Pisa by night!
Speriamo che vada tutto bene!

Friday, November 18, 2005

LanHouse SuperStyle! #1

Presto saranno disponibili anche il modello speciale edizione limitata di Converse personalizzato LanHouse.


Anche se curiamo molto la nostra geekaggine, come l'ambiente universitario impone, il nostro apparire non ne risente poi più di tanto, anzi forse lo curiamo anche troppo maniacalmente.
Con questo vorrei cominciare a parlare un po' di quello che ci piace indossare, che preferiamo comprare e quello che invece non sceglieremo mai, ma anche del nostro ideale di casa e di auto... insomma, del nostro stile.
Tutto questo sicuramente non riuscirò a descriverlo con un'unico post quindi verrà "splittato" in altri futuri appuntamenti.
Inoltre mi prendo il privilegio di parlare un po' a nome di tutti, ma se c'è qualcosa che non trovate "vostro", o che non sono riuscito a inquadrare perfettamente, correggetemi pure tramite commento. Ok ragà?
Allora, potrei inziare parlando di scarpe, un capo che potrebbe sembrare di poca importanza, ma che può fare la differenza. Io personalmente trovo molto rievocativo il marchio Converse, come è giusto che sia, da due anni a questa parte. Sono scarpe che hanno fatto i '70 e gli '80 e sono ritornate alla grande. Penso siano uno di quegli oggetti che rappresentano un'epoca, ma che al tempo stesso non passano mai di moda e funzionano sempre. Di queste ne ho due paia, uno del mitico modello "Chuck Taylor All Star" di tela nere estive a stivaletto (l'estate prossima però avranno sorelle rosso scuro ;-), e un'altro modello "Weapon" bianche più pesanti con rifiniture nere rosse e oro, dalla linea un pò più "moderna" (cioè anni 90 :-).
Penso anche Antonio mi troverà d'accordo, visto che ne ha un paio invernali nere con rifiniture gialle ed oro (Sempre "Weapon"). Il suo genere di scarpa però va un po' oltre il mio, visto che prende in considerazione anche le Nike. A me queste non è che piacciano molto (oltre alla brutta reputazione che ha la società)... Infatti la maggior parte dei modelli sono troppo estrose, e tendono allo stile sportivo/calcistico, mentre io sono molto più per lo sportivo/corse. Testimone lo è il fatto che sono attirato dalle Puma, in particolare i modelli scamosciati, che emulano quelle ignifughe da pilota.
Anche a Carlo piace questo marchio, penso perchè la maggior parte dei modelli sono basse, le sue preferite (gli ho visto solo scarpe basse ai piedi). Ne ha comuque anche altri nomi, e una particolare predizione per le Adidas. Degne di nota sono infine il suo "killoso" modello di OnitsukaTiger gialle (il suo colore preferito) e nere, che sfoggiava ben prima che divenissero di moda.
Michele invece, sempre per il genere sportivo, si affida come ad Antonio alle Nike (il modello che mi piace di meno per giunta, anche se forse a lui hanno un'utilità pratica, visto che sono ben rialzate da terra... scherzo ;-).
Per il resto invece indossa stivali pseudo anfibi. Anche a me piace molto il genere, ma ad una condizione... debbono avere i chiodi sotto, come i miei indistruttibili carroarmato.
Scarpe più "impegnative" per il momento non ce le possiamo permettere, anche se ci suffermiamo a volte su alcune vetrine dai nomi impronunciabilmente dispendiosi.
Io mi accontenterei di un paio di Camper (il modello stile palla 8 del biliardo), se solo le riuscissi a trovare da qualche parte...
Alla prossima, ciao!

Ai poster l'ardua sentenza... #2

Ecco la seconda puntata dell'attesa (?) rubrica per scoprire qualcosa in più sui gusti del nostro "Mister X" di casa... ecco il primo dei numerosi poster appesi nella sua cameretta...
Attenti, però... il meglio deve ancora arrivare!

Thursday, November 17, 2005

Ci sarà post@ per noi?

Abbiamo deciso di far fruttare la casella e-mail che avevamo accantonato finora, per cui da oggi potete scriverci per qualunque motivo, proposta, segnalazione, insulto, ... a lanhouse@alice.it!

Domande pazze!

Obiettivo di questo post è raggiungere il massimo numero di commenti mai toccato non solo in questo blog ma anche in tutti gli altri blog esistenti in Italia e nel mondo, in modo da entrare nel Guinness dei Primati... un po' ambizioso, no? :)
Unico requisito richiesto: rispondere a tema, lasciando una sola domanda pazza per ciascun commento (ovviamente non c'è limite ai commenti che ciascuno può lasciare...).

Comincio io:

Perché se io mi nutro, tu ti nutri, Frank SI NATRA?

Wednesday, November 16, 2005

Solo nei migliori negozi di dischi...


Presto in vendita le colonne sonore della nostra casa... Nata dalla collaborazione di tutti noi, saranno raccolte di vari generi, a seconda degli ambienti.

La prima uscita è "La stanza di Daniele", genere Jazz-Fusion.
Qualche assaggio dei brani che conterrà:
1. Step by Step - Urban Knights [album: Urban Knights II] | 4.01 | AscoltaMusic
2. Power - Marcus Miller [album: M2] | 4.10 | AscoltaMusic
3. Tomaas - Miles Davis [album: Tutu] | 5.38 | AscoltaMusic
7. Jeff Lorber - Gigabyte [album: Philly Style] | 3.53 | AscoltaMusic
11. East River Drive - Groover Washington Jr. [album: Anthology of Groover Washington Jr] | 4.45 | AscoltaMusic

Solo nei migliori negozi di dischi!

(I link degli "assaggi" sono stati gentilmente scippati dal sito Amazon.com, salutiamo il sig. Amazon , nostro assiduo visitatore, non ci voglia male, si fa solo per scherzare!)

Tuesday, November 15, 2005

Ai poster l'ardua sentenza... #1

Iniziamo un breve ciclo in cui verranno presentati i poster che sono stati appesi nell'appartamento da un grande appassionato di cinema della casa, il cui nome per ora resterà un mistero, ma che potete facilmente capire leggendo i post del blog degli ultimi giorni... dando un'occhiata ai manifesti cinematografici scoprirete molte cose sui gusti e sulla personalità di "Mister X"... :)
Ecco il primo poster, appeso in corridoio:

Sunday, November 13, 2005

Cum grano salis #01

Per questa puntata della mia rubrica culinaria (vi piace il nuovo titolo?) proporrò gli

Involtini alla maniera della mamma

Ingredienti: fette di prosciutto cotto tagliate abbastanza spesse, mozzarella (di bufala se siete assolutamente golosi), uova, pan grattato (mi raccomando, ottenetelo usando pane raffermo, abbasso lo spreco del pane già grattuggiato!!).

Intermezzo pubblicitario:
compra anche tu il prosciutto della mamma.


Preparazione:

sbattere un uovo;
for (int i = 0; i < style="FONT-STYLE: italic" face="verdana">

//Mozzarella in carrozza
"
while (mozzarellaRimasta > 0) {
impana una fetta di mozzarella;

mozzarellaRimasta--;
}

Cottura: versare in una padella anti aderente un po' d'olio di oliva. Una volta caldo mettete gli involtini, e l'eventuale mozzarelline. Quando il formaggio è per lo più sciolto gli involtini sono pronti per essere serviti.

PS lo so, sto delirando, infatti giusto in questo momento si sta avvicinando una sirena, meglio che mi nasconda. Alla prossima!

La e-vignetta della domenica (1)

Ecco un nuovo spazio, che forse si ripeterà ogni tanto di domenica, in cui vengono presentate delle vignette "a tema" trovate in giro per la Rete.
La vignetta di oggi è tradotta da quella presente sul sito SoDamnFunny.com.